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TERMINI E CONDIZIONI

INTRODUZIONE

Ogni utilizzazione del presente sito avviene unicamente con utente registrato il quale abbia previamente:
  1. Preso visione della relativa Informativa sulla Privacy
  2. Preso visione delle Condizioni Generali di Vendita applicate agli acquisti dei beni presenti sul sito;
  3. Provveduto all’obbligatoria registrazione al sito come indicato nel presente documento.

Il “Sito” www.ursus.it è ideato e gestito dalla società URSUS S.p.A. con sede in Via Manzoni n. 8, 36027 Rosà (Vicenza), P.I. IT 00163050248 - Tel. +39 0424580007 Fax +39 0424581313 E-mail: ursus@ursus.it, Reg. Imprese VI – Registro Imprese n° Vicenza 103924 PEC: ursus.spa@legalmail.it 

 

ARTICOLO 1 - REGISTRAZIONE AL SITO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il visitatore che intende acquistare uno o più prodotti sul portale dovrà prima procedere alla registrazione per creare un’area a lui dedicata. La registrazione è gratuita. Il visitatore è tenuto quindi a completare i campi richiesti (nome, cognome, indirizzo completo di fatturazione, eventuale indirizzo di consegna se diverso da quello di fatturazione, numero di telefono) con relativa “password” e “indirizzo mail” inserendo dati reali e corretti per poter procedere alla consegna della merce e inserendo indirizzi di posta elettronica attivi e funzionanti per poter ricevere comunicazioni inerenti ai propri ordini da parte della società Ursus S.p.A. L’utente una volta ricevuta la mail di attivazione dovrà confermare la registrazione cliccando sull’apposito link presente nella mail. L’utente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. All’utente si garantisce la segretezza dei propri dati di accesso all’area riservata per ovviare l’appropriazione indebita altrui dei dati sensibili. All’atto della registrazione il visitatore è tenuto a leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Generali di Utilizzo per poter finalizzare la registrazione. In qualsiasi momento, l’utente registrato potrà visionare le presenti condizioni nonché le condizioni generali di utilizzo. Un visitatore non potrà creare un proprio Account personale e procedere ad acquisti se non avrà prima letto ed accettato le condizioni generali di vendita e di utilizzo. Come indicato anche nelle Condizioni Generali di Utilizzo, l’utente dichiara di essere maggiorenne. Un utente Consumatore che è anche utente Professionista è tenuto a creare due account distinti. L’utente potrà richiedere la cancellazione del proprio account contattando direttamente il servizio clienti. Accettando le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, l’utente accetta anche il fatto che, Ursus S.p.A. potrà a) disattivare o sospendere l’account e dunque l’accesso all’area riservata; ovvero b) rifiutare o cancellare eventuali ordini nel caso in cui: 1) sussistano azioni giudiziali contro l’utente; 2) rilascio da parte dell’utente di informazioni personali non veritiere, inesatte o incomplete; 3) utilizzo da parte dell’utente di carte di credito false o rubate;  Il proprio account e i dati trasmessi sono protetti da password personali e verranno trattati come da normativa vigente in materia di Privacy. 

 

ARTICOLO 2 - ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ ORDINE, RISERVA DI PROPRIETÀ

Dopo la registrazione gratuita al sito, il sito compone l’ordine in funzione delle scelte fatte dall’utente, dettagliando: i) i prodotti ordinati; ii) il prezzo dei prodotti ed eventuali sconti; iii) il costo della spedizione; iv) le modalità di pagamento della merce. A seguito delle scelte dell’Utente, Ursus S.p.A. invierà una mail di conferma dell’ordine contenente le informazioni di cui sopra.  Il contratto deve intendersi concluso nel momento della trasmissione dell’ordine da parte dell’utente a Ursus S.p.A., previa verifica dell’avvenuto pagamento e della correttezza dei dati relativi all’ordine. Qualora ci fosse l’indisponibilità di un prodotto per motivi non direttamente legati al servizio offerto da Ursus S.p.A., sarà premura di quest’ultima proporre un prodotto dalle stesse caratteristiche. La fattura convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente in qualsiasi situazione di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine tramite il sito e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. L’utente si impegna a tenere indenne e manlevata Ursus S.p.A. da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese le eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero. Il sistema garantisce un archivio personale protempore che potrà essere utilizzato dai clienti per visionare gli ordini effettuati in passato contenente le relative fatture. Nel caso in cui la fattura non sia disponibile nel proprio account, l’utente può sempre richiederla contattando direttamente il servizio clienti scrivendo una mail a shop@ursus.it. La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’utente al momento della ricezione, da intendersi come il momento di ritiro del Prodotto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili a Ursus S.p.A., invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. In ogni caso, Ursus S.p.A. si riserva il diritto di proprietà sui Prodotti fino al pagamento dell’intero importo dovuto.

 

ARTICOLO 3 - PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI E PREZZI

Le schede tecniche e i dettagli di ogni Prodotto presenti sul sito sono redatte nel rispetto del processo di produzione di Ursus S.p.A. L’utente, pertanto, con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali dichiara di aver preso visione delle caratteristiche del Prodotto scelto e di averne compreso il contenuto. Le foto inserite per ogni Prodotto sono indicative e non contrattuali, per questo potrebbero non corrispondere per colore, dimensioni o accessori. Le immagini dei Prodotti presenti sul sito sono fotografie originali da intendersi indicative e a puro titolo esemplificativo. Fotografie, testi, PDF, grafica, informazioni e caratteristiche riprodotti e illustranti i prodotti non sono contrattuali. Ursus S.p.A. non potrà essere considerato responsabile, ove applicabile, in caso d'errore od omissione in una di queste foto, testi, grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori.  I prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito sono in EURO e non includono le spese di spedizione. L’importo delle spese di spedizione sarà comunque sempre indicato nell’ordine di acquisto e calcolato dal sistema in relazione al peso e alle dimensioni del prodotto, senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tutti gli ordini effettuati sul sito sono pagabili solo in EURO.  I prezzi degli articoli visibili sul sito possono subire variazioni periodiche in base all'adeguamento dei listini dei nostri fornitori e/o errori materiali nell’inserimento/digitazione. I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma degli ordini. I prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia ed in Europa. Ursus S.p.A. si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dal sito web in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale e/o contenuto. Si riserva altresì il diritto di modificare e/o rimuovere qualsiasi forma di promozione. Si rende noto che le offerte pubblicate sul sito hanno durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata.

 

ARTICOLO 4 - CONFEZIONAMENTO ED IMBALLO

La merce viene controllata e confezionata in un involucro idoneo al fine di garantire una perfetta ed integra consegna. In ogni caso, la merce parte dai magazzini di Ursus S.p.A., o da magazzini convenzionati, in ottime condizioni, integra e controllata. Si informano gli utenti che il corriere potrebbe causare anche danni al contenuto del pacco o dei pacchi. E’ fatto obbligo tassativo di controllare lo stato dell’involucro all’atto di accettazione della merce ed in particolare:
  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco ordinario;
  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto e nella e-mail di comunicazione riassuntiva del contenuto dell’ordine sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente. In caso di dubbio e per garantirti un servizio post vendita veloce ed efficiente ti preghiamo di accettare il collo firmando "con riserva specifica" specificando i motivi. Senza riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni alla merce Ursus S.p.A. declina ogni responsabilità per furti, ammanchi, rotture o danneggiamenti. Gli utenti che accetteranno la merce senza segnalare all'atto di consegna eventuali problematiche, non potranno in seguito avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto Ursus S.p.A. non può essere ritenuta responsabile del trasporto. 
VERPACKG: Normativa sugli imballaggi in Germania
Indipendentemente dalla responsabilità del prodotto e del trasporto, e indipendentemente dall'Incoterm utilizzato,
tutti gli obblighi previsti da tutte le leggi tedesche in materia di imballaggi (ad es. Verpackungsgesetz, abbreviato VerpackG, e Verpackungsverordnung, abbreviato VerpackV) sono sotto la responsabilità del cliente tedesco.
Di conseguenza, tutti gli adempimenti richiesti devono essere eseguiti dal cliente tedesco. Questo vale per tutte le spedizioni a partire dal 01/07/2022.”   ARTICOLO 5 – CONSEGNA
Ursus S.p.A. consegna i propri prodotti sul territorio europeo e internazionale tramite dei corrieri di fiducia. Spedizioni e resi gratuiti sono garantiti ESCLUSIVAMENTE ai i membri dell’UE per ordini superiori a €100. Per i paesi Extra UE sono previste delle spese di spedizione a seconda del paese di provenienza.

UE   (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Liechtestain, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portgallo, Pr. Di Monaco, Slovenia, Spagna, Svezia)

Gratis

Extra UE   (Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Fed. Russa, Gibilterra, Gran Bretagna, Islanda, Isole Faroe, Kosovo, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia, Ucraina)

€30

Resto del Mondo   (Australia, Brasile, Brunei, Cambogia, Canada, Cina, Corea del Nord, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Filippine, Georgia, Giappone, India, Indonesia, Iraq, Israele, Malaysia, Marocco, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Russia, Singapore, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan, Thailandia, Vietnam)

€100

Il tempo di consegna medio è tra i 7 e i 10 giorni lavorativi, esclusi i weekend, festività (escluse le isole, le località disagiate e i prodotti su ordinazione). Le tempistiche di consegna indicate hanno valore meramente indicativo e non vincolante, non dipendendo dalla volontà di Ursus S.p.A., le stesse verranno altresì indicate nell’ordine di acquisto, oltre che nella scheda prodotto.   Ursus S.p.A. non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti da parte dell’utente. La consegna viene effettuata solo a piano strada, non si effettuano consegne su appuntamento. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo ed avviene a suo esclusivo carico. Ursus S.p.A. si riserva il diritto di non accettare ordini che hanno come indirizzo postale Caselle Postali ma anche località come: Livigno, Città del Vaticano, San Marino o altri paesi fuori dalla comunità europea. Il cliente all’atto dell’ordine si impegna ad inserire un indirizzo postale corretto e/o verificare eventuali errori prima di confermare l’ordine. Qualsiasi impedimento e/o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo di consegna dovranno essere indicate dal cliente nell’ordine d’acquisto tramite apposita mail scritta al servizio clienti. L’utente riceve una mail da parte di Ursus S.p.A. quando la merce è stata confezionata e pronta ad essere ritirata dal corriere. Il corriere invia un SMS o mail per dar modo di seguire la spedizione. Ogni utente può seguire la spedizione cliccando nel link che avrà ricevuto via email dal corriere. 

 

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, ove non specificatamente indicato. Nel caso di consegna separata di più prodotti ordinati dal cliente e facenti parte di un solo ordine d’acquisto, il diritto di recesso può essere esercitato entro il quattordicesimo giorno successivo dalla ricezione dell’ultimo prodotto ordinato. Il Cliente Consumatore potrà esercitare il recesso inviando una comunicazione nelle modalità di seguito indicate, scrivendo una mail all’indirizzo shop@ursus.it In caso di corretto esercizio del diritto di recesso provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro 14 giorni di calendario dal momento in cui avremo ricevuto la comunicazione e dopo aver visionato il bene. Il rimborso avverrà mediante la stessa forma di pagamento scelta dal cliente in fase di conferma ordine. Ursus S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o da un altro metodo di pagamento utilizzato. Il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni è a totale carico del cliente. La merce dovrà essere spedita presso la sede di Ursus S.p.A. al seguente indirizzo: Ursus S.p.A. - Via Manzoni n. 8, 36027 Rosà (Vicenza) ITALIA. Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il Prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, nei casi qui di seguito indicati: - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ripiani, viti, manuali d'istruzione etc.); - prodotti manipolati dopo la consegna; - danneggiamento. A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo il diritto non potrà essere esercitato in caso di:
  • Beni confezionati su misura;
  • Beni chiaramente personalizzati;
  • Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La spedizione, fino all’avvenuta ricezione della merce nel nostro magazzino, è di responsabilità del cliente. Ursus S.p.A. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti. Nota bene: nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Ursus S.p.A. ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la sede di Ursus S.p.A. a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente. Quanto sopra non trova applicazione per un Cliente Professionista in quanto non gode delle prerogative previste dal Codice del Consumo. Per merce aperta e non funzionante oppure difettosa, il prodotto deve essere indirizzato ai centri di Assistenza. Nella scheda di ogni singolo prodotto si troverà il link che rinvia direttamente ai contatti dei centri di assistenza.

 

ARTICOLO 7 - METODI DI PAGAMENTO

Il portale utilizza il servizio di pagamento sicuro di STRIPE, PAYPAL che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Ursus S.p.A. non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei prodotti nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al salvataggio delle carte di credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta. Ursus S.p.A. accetta i seguenti metodi di pagamento: Carte di Credito: ci appoggiamo a STRIPE quale piattaforma di pagamento certificata attraverso la quale vengono gestite le singole transazioni. PayPal: per fare acquisti online solo inserendo indirizzo mail e password senza inserire numero di carta o altri dati personali. Cliccare sul simbolo PayPal, l’utente verrà reindirizzato alla pagina del portale PayPal, eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario, Ursus S.p.A. non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali omissioni. L’utente, per eventuali contestazioni, deve rivolgersi direttamente a PayPal. Bonifico Bancario: il pagamento mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso tale periodo il contratto può ritenersi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’importo totale dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Ursus S.p.A. del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediate bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine.

 

ARTICOLO 8 - SERVIZIO CLIENTELA

Per qualsiasi domanda o informazione è possibile contattare il nostro Servizio Clienti contattando i seguenti recapiti: service@ursus.it

ARTICOLO 9 – OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

Ursus S.p.A. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’ installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. La responsabilità di Ursus S.p.A., in ogni caso, non potrà superare il valore totale dell’acquisto.

 

ARTICOLO 10 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ursus S.p.A. si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamenti. L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti sul sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in questo caso si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

ARTICOLO 11 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.ursus.it godono della garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale vigente. I consumatori possono godere in particolare della garanzia prevista all’interno del codice di consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) come previsto dagli Articoli da 128 a 135. Si precisa che il Consumatore è colui che acquista e utilizza un bene per scopi personali ed il Professionista come colui che acquista prodotti con lo scopo di utilizzarli per un’attività professionale. Qui di seguito vengono spiegati meglio i diritti per ogni singolo soggetto e le modalità per godere di queste garanzie.

 

Garanzie per il Cliente Consumatore

Il venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.  Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130 del Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, così come previsto dall’articolo 130 del Codice del Consumo. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia legale l’utente dovrà fornire prova della data di acquisto e della consegna del bene. Si consiglia pertanto di conservare sempre la ricevuta/fattura di acquisto, nonché i documenti della conferma di spedizione e consegna del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente, sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità riconducibili all’utente ovvero da un uso non conforme del prodotto. In caso di risoluzione del contratto, la SOCIETA’ si impegna alla restituzione del prezzo pagato oltre alle spese di spedizione e agli eventuali costi accessori. In caso di riduzione del prezzo questo verrà previamente concordato tra le parti e successivamente la SOCIETA’ provvederà alla restituzione dell’importo previsto secondo le forme e i modi pattuiti.

 

Garanzie per il Cliente Professionista

Il Professionista potrà beneficiare unicamente della garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi e per gli effetti degli articoli 1495 e seguenti del Codice Civile. Si precisa che tale garanzia ha validità di 12 mesi dal momento dell’acquisto ed il vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla sua scoperta. 

 

ARTICOLO 12 - FORO COMPETENTE

In caso di controversie relative all’interpretazione, esecuzione, risoluzione e/o qualsiasi ogni altra controversia avente ad oggetto il presente contratto sarà competente il foro di residenza del consumatore, qualora il cliente rivesta tale qualifica. Nel caso in cui il Cliente rivesta la qualifica di professionista per le controversie relative all’interpretazione, esecuzione, risoluzione e/o qualsiasi ogni altra controversia avente ad oggetto il presente contratto sarà competente il foro di Vicenza. 

 

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Si rende noto al consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Ursus è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo shop@ursus.it

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