Ursus Magazine

Viaggiare in bici con gli accessori Ursus

Scritto da Sample HubSpot User | 29-mag-2024 13.15.39

Il feedback di Giulia Baroncini sui nostri accessori per la bici

Per viaggiare in bici e affrontare itinerari lunghi servono accessori affidabili e sicuri. L’attrezzatura per bici nel cicloturismo è fondamentale, e dovresti sempre puntare su prodotti di qualità, leggeri e resistenti.

Adottare ruote, reggisella o un manubrio da cicloturismo che risponde a elevati standard significa ridurre il rischio di imprevisti e il bisogno di manutenzione. Soprattutto in caso di viaggi lunghi, quando c’è tanta strada da fare, vale la pena investire in accessori per la bici che ti permettano di viaggiare bene.

Viaggiare in bici con Ursus: ruote e reggisella per il cicloturismo

Abbiamo già dedicato all’esperienza di Giulia Baroncini alcuni dei nostri post dedicati al cicloturismo. Per viaggiare in bici da sola da Milano a Chicago e ritorno, Giulia ha avuto la compagnia di un pezzo forte della gamma Ursus: ruote TC 37 Disc.

Dopo gli 8.000 km di strada percorsi insieme ai nostri prodotti, le abbiamo chiesto di darci un feedback.

Leggerezza

“Viaggiare con il materiale che mi ha fornito Ursus è stato il top. Soprattutto nel mio caso ho trovato vantaggi in termini di leggerezza delle ruote, perché ho dovuto trasportare la bici nel cartone e imballarla. Non avevo tantissimo peso totale, erano massimo 23kg. La leggerezza delle ruote TC 37 Disc mi ha aiutata tantissimo”.

Resistenza

“Il mio viaggio non richiedeva particolari prestazioni, quindi non posso giudicare il materiale sotto quel parametro. Ma le ruote hanno comunque avuto una grandissima resistenza al peso. In totale, il peso della bici più quello delle borse era di quasi 30 kg. Il mio peso è di altri 50 kg.  Quindi le ruote Ursus hanno retto un peso importante e a lungo, nonostante fossero super leggere. Hanno fatto il loro sporco lavoro”.

Comfort e sicurezza

“Anche a livello di comodità e di guidabilità non ho avuto alcun tipo di problema. Anzi, mi è piaciuto molto il dettaglio catarifrangente della scritta Ursus, che mi è servito nelle pedalate notturne. In linea di massima non prevedevo uscite notturne, ma in alcuni casi è successo: ad esempio a Washington era molto caldo quindi uscivo di notte per esplorare la città. La scritta catarifrangente è stata molto utile per rendermi visibile”.

Estetica

“Anche l’impatto estetico delle ruote è stato molto positivo, e non è una cosa secondaria quando passi così tanto tempo sulla bici, che sembra diventare quasi una parte del tuo corpo.”

Le caratteristiche delle ruote TC37 Disc

Le ruote TC37 Disc sono ruote da strada tubeless ready in carbonio UD, adatte anche al copertoncino. Sono ruote da bici di alta qualità, che hanno ottime prestazioni e un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso. Possono essere utilizzate nel road, nel Gravel e nel Ciclocross e questo le rende molto versatili anche come ruote da cicloturismo, quando si viaggia perlopiù su strade asfaltate.

Le caratteristiche salienti delle Ursus ruote TC37 Disc sono una reattività ottimale, resa possibile anche dalla leggerezza e dalla rigidità delle ruote in carbonio. Risultano confortevoli e guidabili, quindi sposano perfettamente le esigenze di chi vuole usarle per viaggiare in bici.

Vengono vendute in coppia, con raggi J-bend black Sapim Leader e mozzi Ursus RD30 a 24 fori, dotati di cuscinetti a sfera speciali a elevatissime prestazioni. La scorrevolezza è massima e i mozzi sono molto durevoli e affidabili, anche nei viaggi lunghi.