Il corridore del Team Colpack Ballan, equipaggiato con ruote Miura TS47 Disc, ha conquistato con un’azione di forza il campionato mondiale Under 23
È uno straordinario Filippo Baroncini il nuovo campione del mondo di ciclismo su strada Under 23. Campione italiano a cronometro, vice-campione europeo in linea, vincitore di una tappa al Giro d’Italia U23 e di una all’Etile d’Or, il ventunenne del team Colpack Ballan ha compiuto un autentico capolavoro, trovando il successo con un’azione solitaria in un percorso da classiche del Nord come quello di Leuven.
Gli avversari lo inseguono con le ultime forze rimaste ma Filippo è imprendibile, il suo vantaggio non cala, la maglia iridata è sua. Suona l’inno di Mameli e il tricolore sventola in alto sulla cittadina delle Fiandre, dove un altro «gladiatore» Ursus si fa onore: Michele Gazzoli, quarto al traguardo.
Esulta Baroncini, esulta il ciclismo italiano ed esulta Ursus, fornitore ufficiale delle ruote in dotazione al Team Colpack Ballan nella stagione 2021.
Al campionato del mondo Baroncini ha utilizzato ruote in carbonio Miura TS47 Disc, un prodotto scelto da molti agonisti, anche a livello professionistico, perché rappresenta una sintesi virtuosa di leggerezza, affidabilità e versatilità. La particolare scorrevolezza delle ruote è garantita dal nuovo mozzo RD50 realizzato in Ergal 7075, con tolleranze ridotte al micron, azzeramento degli attriti e un esclusivo sistema di guarnizioni a pressione ridotta.
Ruote progettate, sviluppate e prodotte all’interno dei nostri stabilimenti di Rosà, in linea con una politica aziendale che mette sempre al primo posto l’innovazione e la ricerca della qualità. Un impegno costante negli anni, premiato con la conquista della maglia più ambita da parte di un grande Filippo Baroncini.