Le ruote Ursus e gli accessori MTB di segmento alto sono utilizzati anche dai team professionistici e dai nostri Ambassador, in quanto rappresentano dei prodotti di eccellenza per chi fa ciclismo a livello agonistico.
Ciò che ha consentito ad Ursus di affermarsi come partner di atleti professionisti, anche nelle competizioni internazionali più alte, è la cura del dettaglio. Per noi l’attenzione alla qualità inizia sin dalla fase di progettazione della componente per la MTB, e prosegue in ogni fase successiva: dalla prototipazione alla produzione, ma soprattutto nell’ascolto del feedback dei nostri Ambassador e dei nostri clienti.
Alziamo costantemente l’asticella della qualità, selezionando i design e i materiali migliori, per abbattere il peso di ogni singolo pezzo e contribuire ad elevare le prestazioni della mountain bike degli atleti in gara.
Le ruote Ursus da competizione per MTB
Le nostre ruote in carbonio per bici da competizione segnano uno standard qualitativo altissimo. Sono realizzate con le leghe di carbonio più leggere: il peso è abbattuto, mentre le prestazioni sono ottimizzate per rispondere alle diverse esigenze delle discipline MTB.
Questa eccellenza è resa possibile dalla speciale attenzione per il design da parte del nostro team di sviluppo, e ai test ripetuti sia in laboratorio che sui tracciati.
La scelta top per XC e Marathon: le ruote Ursus Diablo 29’’
Leggerezza, rigidità e reattività ai massimi livelli.
Grazie ai cerchi Hookless in carbonio con finitura UD il peso è abbattuto:
- 1328 grammi / coppia per la versione con canale interno da 25 mm;
- 1390 grammi / coppia per la 30 mm.
Cliff: le ruote da 29’’ O 27,5’’usate dagli atleti nelle World Series di Enduro
Sono ruote in alluminio con livelli altissimi di rigidità e reattività, con un canale largo da 30 che le rende adatte anche a gomme più larghe. Solidità e prestazioni elevate nei terreni tecnici e in discesa: è questa la caratteristica delle nostre ruote Cliff. Non a caso, rappresentano la scelta preferita dei nostri atleti impegnati nelle Enduro World Series.
I Manubri MTB In Carbonio Super Leggeri E Di Design
Per competere ad alti livelli nelle discipline della mountain bike, il manubrio deve rispondere a due esigenze: comfort e leggerezza.
I due modelli di manubrio MTB in carbonio proposti da Ursus per gli atleti agonisti sono disegnati, sviluppati e progettati proprio per dare all'atleta questa esperienza di guida.
Per alzare il manubrio MTB puoi utilizzare l’attacco per manubrio in carbonio Magnus S700.
Manubrio Magnus HX.01: angolo -12° e 275 grammi di peso complessivo
Struttura monoscocca in carbonio UD, con passaggio interno dei cavi per evitare l’usura e i guasti: questo manubrio MTB è una scelta per chi ama unire funzionalità ed estetica e dare un piglio aggressivo alla mountain bike.
Manubrio Magnus HX.01: angolo -30° e 275 grammi di peso complessivo
Un’altra versione del Magnus HX.01: il peso non cambia, ma aumenta l’inclinazione dell’angolo stem che raggiunge i -30°. Questa versione viene scelta dagli atleti che vogliono dare alla MTB un approccio ancora più aggressivo, con una posizione in sella ancora più distesa e avanzata.